Perché associarsi a IAM

Il Movimento Agile ha preso forma in Italia fin dal 2002, come comunità italiana di chi si riconosce nei valori e nei principi esposti nel Manifesto Agile. Nel 2014 il movimento si è costituito come associazione senza scopo di lucro con il nome di Italian Agile Movement – IAM.

IAM si impegna a far conoscere e diffondere la cultura Agile attraverso la conferenza annuale Italian Agile Days e altre iniziative distribuite nel corso dell’anno su tutto il territorio italiano.

Questi eventi sono gratuiti ed aperti a chiunque voglia partecipare nello spirito della diffusione dei valori dell’agilità; si tratta di attività sostenute dalle quote associative, dalle donazioni dei partecipanti e dai contributi degli sponsor.

Scegliere di diventare socio IAM significa non solo riconoscersi nei principi dell’agilità, ma prendere parte attiva nel processo di divulgazione, contribuire alle attività ordinarie e straordinarie dell’associazione ed entrare in contatto da una posizione privilegiata con professionisti ed aziende che ne condividono i valori

I principali vantaggi per i soci IAM sono:

  1. Networking
    Il valore dell’associazione risiede prima di tutto nelle persone che ne fanno parte.
    I soci IAM hanno frequenti occasioni di scambio, condividono conoscenze ed esperienze che contribuiscono alla crescita professionale di ognuno e creano relazioni di fiducia reciproca che si mantengono nel tempo.
  2. Contatti con le aziende
    La partecipazione alla vita associativa consente ai soci di costruire una rete di contatti con aziende interessate e attive sui temi dell’agilità. Dal punto di vista professionale è l’occasione di ampliare il proprio raggio d’azione, aumentare le opportunità di lavoro e costruire relazioni di lunga durata con potenziali clienti.
  3. Supporto a eventi locali
    I soci che sono attivi nel diffondere la cultura Agile nelle community presenti sul territorio ricevono supporto da parte dell’associazione nel promuovere, organizzare e gestire le iniziative locali come i meetup, le conferenze, gli agile ventures, ecc. Strumenti, servizi e competenze vengono messi a disposizione delle community locali.
  4. Priorità di iscrizione agli eventi
    I soci hanno una finestra di tempo riservata esclusivamente a loro per la registrazione agli eventi prima dell’apertura al pubblico. Questo vantaggio si rivela particolarmente utile in occasione di tutte le iniziative con posti limitati che vanno letteralmente “a ruba” in poche ore (ad esempio i workshop e la cena sociale dello IAD).
  5. Google Suite gratis
    Tutti i soci hanno la possibilità di richiedere un account di posta nome.cognome@agilemovement.it associato a 30GB di spazio gratuito on line. La casella email fa parte della Google Suite non-profit di IAM.
  6. Scontistica su servizi
    I Soci IAM e le loro aziende hanno infine diritto al 10% di sconto su tutti i servizi di Swicket, la piattaforma che consente di gestire facilmente eventi online e dal vivo attraverso servizi di ticketing, creazione di classi virtuali, gestione dei check-in e raccolta di lead.

Come diventare socio IAM

Davvero ci stai ancora pensando? Cosa aspetti ad entrare a far parte di IAM? A fronte di una quota simbolica hai accesso diretto a persone che condividono i tuoi stessi interessi e valori e a preziose risorse per la tua crescita personale e professionale.

Per associarti compila il form e versa la quota associativa di € 30,00. In alternativa, potrai richiedere l’iscrizione anche al momento della registrazione on line a uno dei nostri eventi.

Se vuoi maggiori informazioni a riguardo, puoi contattarci all’indirizzo info@agilemovement.it.

Ti aspettiamo!